Termini e condizioni
Grazie per aver visitato il sito Byebau. Byebau produce e vende gioielli personalizzati Made in Italy di alta qualità in argento 925. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.
Questi termini d’uso regolano l’acquisto e l’utilizzo del sito Web byebau.it e costituiscono un contratto tra il cliente e Coop. Sociale Rareca P.I. 05628450651, Via Migliaro Faito Snc, 84096 Montecorvino Rovella (SA) (d’ora innanzi “Byebau”).
l’e-commerce di Byebau consiste nella produzione e vendita di prodotti (principalmente gioielli) costituiti da due parti assemblate di cui la prima consiste nella struttura esterna prodotta in altro stabilimento ed inviata al venditore mentre la seconda parte è strutturata nelle seguenti modalità: l’acquirente, per il tramite di un vettore fornito dal venditore, spedisce, attraverso un kit di raccolta fornitogli da Byebau, una porzione (equivalente ad un cucchiaino da tè) di ceneri del proprio animale che verranno tracciate con un tracking number dall’inizio alla fine del processo per assicurare trasparenza e tracciabilità. Questa porzione di ceneri verrà trasformata in un gioiello ed assemblata con la struttura esterna di cui sopra in modo da realizzare un prodotto unico e personale.
Effettuando un acquisto e utilizzando il presente sito Web, si dà il proprio consenso ai presenti termini e condizioni. Assicurarsi di aver letto e compreso i presenti termini di utilizzo quando si usufruisce del nostro sito.
Evasione dell’ordine e formazione del contratto
Una volta finalizzato il/gli ordine/i su byebau.it, in base alle istruzioni rese disponibili sul sito mediante la procedura per l’effettuazione degli ordini online, Byebau invierà un’email all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente, confermando la ricezione dello/gli ordine/i e indicando i dettagli del/i prodotto/i ordinato/i (di seguito, l'”Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine”).
La suddetta email non costituisce accettazione dello/gli ordine/i: essa è soltanto una conferma di ricezione dello/gli ordine/i da parte di Byebau.
Il contratto tra l’utente e Byebau si riterrà concluso solo quando Byebau invierà all’utente un’email per confermare che il/i prodotto/i è/sono stato/i spedito/i (di seguito, l'”Email di Conferma della Spedizione”).
Byebau non archivierà una copia accessibile di ciascuna versione delle presenti Condizioni di Vendita. Invierà però un’email con le Condizioni di Vendita applicabili per ciascun acquisto unitamente all’Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine, per futuro riferimento dell’utente.
È importante, dunque, inserire l’indirizzo di posta elettronica corretto in fase d’ordine. Consigliamo di salvare il suddetto messaggio di posta elettronica al fine di agevolare qualunque eventuale contatto con l’assistenza clienti in un successivo momento. La conferma d’ordine (ricevuta) serve anche da garanzia di prova d’acquisto. Per chi ne avesse bisogno, Byebau invierà una fattura elettronica all’indirizzo di posta elettronica del richiedente, come conferma dell’acquisto, previa compilazione, in fase di check-out , dell’ apposito campo.
Prezzi
Tutti i prezzi visualizzati sul sito web di Byebau, byebau.it, sono inclusivi d’ IVA come riportato in ogni scheda prodotto, anche nel carrello di acquisto sarà possibile visualizzare il costo finale IVA compresa conformemente alla normativa applicabile. I prezzi riportati sul sito possono subire variazioni, anche giornaliere, in base all’oscillazione del costo dei metalli.
Dati personali e cookie
Le informazioni sui dati personali che raccogliamo, lo scopo per il quale utilizziamo i dati e come li elaboriamo sono descritti nella nostra Politica sui cookie e la privacy, che potrai trovare qui. Quando accetti le condizioni di acquisto di Byebau, accetti anche la nostra Politica sulla privacy. Questa pagina utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie in conformità alla nostra politica dei cookie.
Prodotti
Byebau non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori tipografici presenti sul sito. Tantomeno è in grado di garantire al 100% che le immagini riflettano accuratamente l’aspetto dei prodotti ed i relativi colori dei bagni galvanici.
Riserva di proprietà
Tutti i prodotti rimangono di proprietà di Byebau fino al versamento del saldo.
Pagamenti
Durante il processo di pagamento, è possibile scegliere tra diverse opzioni:
1 Carta di credito
Visa, MasterCard, American Express. Tutte le comunicazioni avvengono tramite server crittografati autentificati con certificato SSL.
2 PayPal
Utilizzo del sistema certificato Paypal, transazione diretta sul sito della piattaforma. Dopo aver confermato i dati del tuo ordine, ti verrà chiesto di accedere al tuo conto PayPal per completare il pagamento. Se non possiedi ancora un conto PayPal lo puoi creare dalla pagina di log-in, prima di concludere l’ordine. Il tuo conto PayPal viene addebitato non appena completi l’ordine. Sarà applicato un costo pari al 3% del valore del vostro ordine.
3 Stripe
Stripe è una piattaforma che permette di effettuare pagamenti online. Tra le carte accettate sono incluse la carta di credito, la carta ricaricabile e il bancomat. Dopo aver inserito il prodotto in carrello, l’acquirente potrà scegliere Stripe come metodo di pagamento. A questo punto verrà reindirizzato all’interno del pannello della piattaforma: qui dovrà inserire le sue credenziali, che non verranno condivise con il venditore, e completerà il processo di acquisto.
Consegna
I tempi di consegna sono di 2-5 giorni lavorativi. Spediamo con Corriere Espresso Nazionale. Il costo della spedizione viene calcolato in automatico all’interno del carrello del vostro ordine. Byebau non è responsabile dell’eventuale danneggiamento o smarrimento della merce durante il trasporto verso l’indirizzo del cliente. Spediamo dall’Italia.
Inoltre, nell’ipotesi che il vettore smarrisca o danneggi irrimediabilmente il kit contenente le ceneri fornite dal cliente ovvero il prodotto ultimato e spedito per la consegna, il cliente avrà diritto solo ed esclusivamente al rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto del prodotto rinunciando, sin d’ora, a qualsiasi altra forma di risarcimento quale, a titolo esemplificativo, danno morale, etc.
Articoli non consegnati. Addebitiamo un importo pari a 30 € nel caso in cui il cliente non sia disponibile a ricevere il kit di raccolta delle ceneri inviate da Byebau o si rifiuti di accettare il pacco contenente il suddetto kit. Se il cliente cambia idea quando il pacco è già in viaggio, deve comunque ricevere il pacco; in caso contrario, verrà registrato come “non ricevuto” e la suddetta cifra verrà automaticamente addebitata. Per quanto concerne, invece, il pacco contenente il gioiello ultimato e personalizzato con le ceneri dell’animale domestico, esso potrà essere rifiutato, ma non darà diritto ad alcuno rimborso, vista la natura e le caratteristiche del prodotto ( articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo ).
Diritto di annullamento
Sono accettati, da parte di Byebau, i resi solo per oggetti che presentano evidenti errori nella fase di produzione, nei restanti casi NON SONO AMMESSE RESISTUZIONI.
Il diritto di reso pertanto si applica solo per i prodotti e i relativi imballaggi che possono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui si trovavano al momento della consegna. I consumatori che si avvalgono del diritto di reso di un ordine devono contattare Byebau per conoscere l’indirizzo al quale spedire la merce. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. Se un articolo viene danneggiato durante il trasporto, è necessario contattare Byebau entro 5 giorni per ricevere informazioni relative al rimborso. Tuttavia, il cliente è responsabile dei costi e dei rischi relativi al trasporto della merce resa a Byebau.
La natura personalizzata del prodotto e la inscindibilità delle parti assemblate determina, altresì, l’impossibilità di usufruire del diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo.
Garanzia
La garanzia Byebau copre esclusivamente i vizi di fabbricazione rilevati ed accertati da noi e/o dai nostri tecnici del Controllo Qualità entro 5 giorni dalla consegna del gioiello personalizzato, adeguatamente comprovati.
Sono totalmente esclusi dalla garanzia i danni provocati dall’utilizzo del gioiello, da alterazioni naturali o derivanti da usura e modificazioni che derivano dalla pulizia con solventi o materiali abrasivi. La Garanzia inoltre non sarà più efficace in nessun caso, in relazione a gioielli sui quali sia eseguito un intervento da parte di laboratori non autorizzati e in tali casi Byebau si riserva di non effettuare le ulteriori riparazioni richieste.
Termini per i reclami
È importante che il cliente controlli accuratamente la merce/i prodotti quando riceve la spedizione, per verificare che siano corretti e non presentino danni. Contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo care@byebau.it in caso di problemi con l’ordine o la spedizione. Sono compresi problemi come danni da trasporto, prodotti difettosi oppure ordini errati sotto qualunque altro punto di vista. Va ricordato che per gestire il reclamo sono sempre necessarie delle prove fotografiche del pacco e degli articoli danneggiati, che dovranno essere inviate tramite e-mail.
Effettuando un ordine tramite Byebau, il cliente dichiara di avere almeno 18 anni.
Inoltre, il cliente deve:
1. Registrarsi utilizzando il proprio vero nome, numero di telefono, indirizzo e-mail ed estremi di pagamento.
2. Fornire un indirizzo di spedizione che non sia una casella postale o un fermoposta.
Non possiamo accettare l’ordine se il pagamento non viene accettato dal partner per i pagamenti applicabile (ad es. PayPal).
Diritto applicabile e giurisdizione competente
I presenti termini e l’utilizzo del sito Web byebau.it sono regolati dalla legge italiana. Nella misura consentita dalla legge, i tribunali italiani avranno esclusiva giurisdizione sulle eventuali controversie derivanti dai presenti termini di utilizzo e dall’uso del sito Web da parte del cliente, salvo il diritto di Byebau di procedere contro un utente presso il luogo di residenza di quest’ultimo.
Responsabilità
La responsabilità di Byebau per errori in relazione alla consegna è limitata alle esistenti condizioni di vendita. Byebau non ha alcuna responsabilità, diretta o indiretta, ad esempio (ma senza limitazione alcuna) in caso di incompatibilità, ritardi della consegna, tempi di inattività, perdita di dati, lavoro aggiuntivo o altri danni economici.
Forza maggiore
Byebau sarà esonerato da qualunque responsabilità per danni e altre sanzioni nei casi in cui lo svolgimento del contratto venga impedito, ostacolato o ritardato da circostanze al di fuori del proprio controllo. Le suddette circostanze comprendono interventi del governo, nuove leggi/emendamenti, assenza dello stato, pandemie, guerra, incendio, alluvione, turbative del lavoro, divieti, restrizioni, sabotaggio, condizioni meteorologiche o di trasporto insufficienti o mancata consegna da parte dei fornitori, nonché i casi in cui l’azienda subisca attività criminali con ripercussioni sulle sue attività.
byebau.it è un sito gestito da Coop. Sociale Rareca .
L’indirizzo della nostra sede aziendale è:
Coop. Sociale Rareca
Via Migliaro Faito Snc, 84096 Montecorvino Rovella (SA)
Numero di partita IVA : 05628450651
Personalizzazioni, produzione su ordinazione, gioielli custom, condizioni generali
Il diritto di annullamento non si applica ai prodotti con personalizzazione, prodotti su ordinazione, collezioni personali ( articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo ).
Inoltre, effettuando l’ordine, Il cliente dichiara di essere informato e di accettare la circostanza che il prodotto finale, essendo lavorato a mano ed essendo le ceneri tutte leggermente diverse tra loro, potrebbe essere lievemente difforme dal campione scelto ed ordinato e che eventuali “difetti” sono ascrivibili alla lavorazione a mano, ma sono anche sinonimo di unicità ed originalità.
Byebau, altresì, si riserva il diritto di rifiutarsi di eseguire personalizzazioni con eventuali contenuti sconvenienti o che violano il diritto intellettuale o il copyright di altri marchi.
Modifiche:
È possibile apportare modifiche se il nostro servizio clienti è in grado di bloccare l’ordine prima che vada in produzione; quindi, è importante contattare immediatamente il servizio clienti quando si riscontra un errore. Controllare sempre attentamente la conferma d’ordine. E’ possibile contattarci tramite la pagina dedicata o inviando una e-mail all’ indirizzo: care@byebau.it
Sito web e immagini nel catalogo online:
Ci impegniamo sempre al massimo per rendere le nostre immagini quanto più realistiche possibile; tuttavia, non siamo in grado di garantire che il monitor dell’utente visualizzi i prodotti correttamente.
Byebau non si assume alcuna responsabilità in caso di discrepanze minime nell’aspetto, l’incisione, la bollata e il design del prodotto.
Byebau non si assume alcuna responsabilità in caso di errori di stampa o di ortografia.
Byebau non si assume alcuna responsabilità in caso di eventuali ritardi causati da società di spedizioni o corrieri.
Byebau non si assume alcuna responsabilità in caso di imperfezioni di minore entità nei gioielli e le relative pietre personalizzate.